Loading Events
  • This event has passed.

BAM Forum: Per un’ecologia dei numeri

Un dialogo tra lo scrittore Paolo Giordano e la data designer Giorgia Lupi, alla ricerca di risposte ai grandi interrogativi dell’ecologia con parole, numeri e disegni.

Modera Massimo Sideri

L’appuntamento potrà essere seguito direttamente al parco sul megaschermo in Area Meli oppure in live streaming su:

bam.milano.it

fondazionecorriere.corriere.it

corriere.it

BIOGRAFIE DEI RELATORI

GIORGIA LUPI
PhD in Design al Politecnico di Milano. Dal 2011 è co-fondatrice di Accurat, un’azienda di design di fama internazionale con uffici a Milano e New York. È la co-scrittrice di “Dear Data” e di un innovativo libero interattivo interattivo intitolato “Observe, Collect, Draw – A Visual Journal”.
Possiede spiccate doti di public speaking e la sua conferenza per TED sull’approccio umanistico ai dati digitali ha oltre un milione di visualizzazioni. Nel 2018, è stata nominata una delle 100 persone più creative nel business per “Fast Company”. È Director’s Fellow al MIT Media Lab. È membro del
Consiglio del World Economic Forum’s sulle nuove metriche. Il suo lavoro è esposto permanentemente al Museo di Arte Moderne e nel 2017 è stata incaricata di creare un’opera originale per la collezione permanente di Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum.

PAOLO GIORDANO
Autore di quattro romanzi: la solitudine dei numeri primi (Premio Strega e Premio Campiello Opera Prima), il corpo umano e il nero e l’argento e divorare il cielo. Per Einaudi ha pubblicato i saggi “Nel contagio” e “Le cose che non voglio dimenticare.” È fra i creatori della serie We Are Who We Are. Ha scritto per il teatro (Galois e Fine pena: ora) e collabora con il “Corriere della Sera”.

 

6 luglio 2021 @ 18:30 - 19:30

Icona località Area Meli Free
Prenota

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available
Condividi su