Caricamento Eventi
  • Questo evento è terminato.

All4BAM: Introduzione alla Cultura Circolare

Due mondi lontani ma guidati dall’amore verso l’essere umano e l’ambiente attorno ad esso: diamo il via alla collaborazione con ESE – European School of Economics con un’iniziativa che vuole dare speranza e risorse concrete per cambiare il futuro.

Dando voce ai giovani studenti internazionali di questa università e alla loro esperienza di studio all’estero, abbiamo voluto chiamare questo progetto proprio Cultura Circolare, partendo da un modello ideale di economia circolare applicato al mondo della formazione.

Il progetto si sviluppa lungo 6 stazioni tematiche all’interno di altrettante foreste circolari, che accompagnano l’utente alla scoperta di argomenti, materie e discipline culturali mantenendo un legame con l’area del parco di riferimento.

 

Marketing Internazionale @Area Cedri

I cedri come le aziende si presentano nella loro unicità che viene valorizzata dai diversi fattori esterni.

Le strategie di internalizzazione per le azienda ha proprio lo scopo di mettere in luce, attraverso una comunicazione efficace, i valori e le competenze dell’azienda e del team.

 

Organizzazione aziendale @Area Betulle

Le betulle sono entità sociali esattamente come le organizzazioni: interagiscono con l’esterno, adattandosi all’ambiente, condizionando ed essendo condizionati.

La progettazione organizzativa ha come obiettivo quello di orientare le aziende ad una maggiore fluidità nella condivisione di informazioni, esattamente come fanno le betulle attraverso il loro Wood Wide Web.

 

Finanza @Blooming Room

L’imprenditore può essere paragonato ad un giardiniere: con pazienza e dedizione semina, si occupa dei primi germogli e giorno dopo giorno osserva il business crescere, fiorire e diventare forte.

Ma dove si parte per diventare imprenditori di una start-up? Dalle radici, ovvero dalle modalità di finanziamento migliori per un business vincente.

 

Project Management @Taxodium

Mentre passeggi per il parco avrai potuto notare l’armonia degli spazi.

Per creare questo equilibrio a monte esiste una progettazione verde che tiene in considerazione diversi fattori: il clima, la pendenza del terreno, l’esposizione alla luce.

Ogni idea ha bisogno di un Project Management e di un Project Manager che coordini e tenga nota degli obiettivi da raggiungere.

 

Digital Marketing @Area Salici

I bambini hanno un modo naturale di rapportarsi con il mondo: creano relazioni, tagliano le distanze, comunicano in modo diretto e creano personaggi virtuali mentre giocano. I bambini rappresentano, in maniera più semplice, quanto succede nel web e viene utilizzato nelle strategie di Digital Marketing.

 

Sostenibilità @Area Meli

Coltivare un meleto è un esercizio di sostenibilità. Sostenibilità significa conservare qualcosa per le generazioni future e consapevolezza dell’esistenza di un limite, che sono due aspetti molto familiari per qualsiasi essere vivente: piante, animali o alberi in modo più o meno consapevole tendono sempre a sostenersi. E noi?

 

La visita guidata avverrà solo nel pomeriggio del giorno sabato 9.10, ma in seguito il percorso sarà fruibile anche autonomamente fino al 12.12.

Segui il link qui sotto per tutte le info utili: introduzione-alla-cultura-circolare-un-percorso-in-6-tappe

 

 

 

 

 

ESE – European School of Economics

La European School of Economics –  è un “college of higher education”,  internazionale , multiculturale e pragmatico. La sua missione è la formazione di una generazione di giovani imprenditori e manager di statura internazionale, con la cultura, le capacità e le qualità morali richieste dal moderno mondo dell’economia e del business

9 ottobre 2021 @ 15:00 - 16:00

Icona località giardino De Castillia 28
in collaborazione con: ESE – European School of Economics
Gratuito
Prenota

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available
Condividi su