Loading Events

BAM Forum: Perchè l’ambiente, Perchè ora?

  • Questo event è terminato.

Perchè l’ambiente? Perché ora? 

L’apertura del primo appuntamento del ciclo è stato affidato a Roberto Cingolani, che con il nuovo Ministero della Transizione Ecologica, sottolinea l’attualità della sfida ambientale a cui tutti siamo chiamati.

A Seguire

Ambiente e Risorse: verso la transizione ecologica?

Con Marco Alverà e Valentina Bosetti 

 

Modera Massimo Sideri

 

Diretta Streaming su:

bam.milano.it

fondazionecorriere.corriere.it

corriere.it

 

Biografie dei relatori

ROBERTO CINGOLANI 

Fisico, accademico e politico italiano, dal 2021 diventa ministro della transizione ecologica nel governo Draghi. Nel 2016 lavora alla nascita dello Human Technopole di Milano, il progetto per una cittadella di Scienza della vita. Nel 2018 ha vinto il Premio Tech for Good – Thinker Award da parte di IBM. Nel 2019 viene nominato Responsabile Tecnologie e Innovazione della società del settore difesa e aerospazio Leonardo.

 

MARCO ALVERA’ 

Nel 2000 diventa direttore della corporate strategy di ENEL e membro del comitato di direzione. Nel 2016 accetta l’incarico di amministratore delegato di SNAM. Nel 2017 diventa presidente di Gas Naturally, partnership tra associazioni che rappresentano l’industria europea del gas. Visiting Fellow dell’Università di Oxford. Alverà è anche membro del consiglio di amministrazione di S&P Global e della Fondazione Cini di Venezia.

 

VALENTINA BOSETTI 

Professoressa di Economia ambientale e climatica per l’Università Bocconi. Senior scientist all’ RFF-CMCC Istituto Europeo di Economia e dell’Ambiente. Presidente di Terna S.p.A. Senior Researcher alla Fondazione Eni Enrico Mattei dal 2003-2018. Visiting Fellow all’Università di Princeton. Presidente della Associazione Italiana dell’Economia dell’Ambiente e delle Risorse Naturali (IAERE) e membro del consiglio dell’Associazione Europea (EAERE).

Diventa un BAMEmoticon sorridenteFRIEND e ottieni posti riservati, prime file dedicate, accesso ad iniziative esclusive e molto altro. Scopri come!Freccia a destra del link

Scrivi nella riga sottostante

e premi invio per effettuare la ricerca

Available search tags for description:

#Education #Nature #Openairculture #Wellness Bambini