Loading Events

Home Less Home

Non perderti l’ultimo giorno di apertura della mostra “Home Less Home”, la video-installazione site-specific di Paola Di Bello che propone, con le immagini dei nuovi spazi dell’abitare dei senzatetto milanesi di questi ultimi anni, un percorso artistico che ipostatizza l’ordinario, dove “l’arte è il punto di partenza di un processo di conoscenza”. 

Nella mostra l’artista descrive le storie dei senzatetto cercandole dentro le loro case precarie, negli oggetti che le compongono, nelle cose eccezionali che le rendono uniche. Si tratta di misere possibilità e di grandi ambizioni: materassi, libri, santi e rosari, memorie domestiche, una scatola di cartone che diventa un monolocale di un metro cubo, una coperta tesa sopra un soffione di aria calda che esala da una grata in una strada del centro pronta a volare, a staccarsi dalla realtà. 

Nel pomeriggio sarà possibile prendere parte a due appuntamenti:

  • ore 15.30 – visita guidata alla mostra Home less Home. Video installazione site-specific di Paola Di Bello
  • ore 16 – presentazione del catalogo della mostra con interventi di Maria Fratelli e Marco Biraghi

A cura di Casa della Memoria e Comune di Milano con la collaborazione della Galleria Bianconi di Milano

Diventa un BAMEmoticon sorridenteFRIEND e ottieni posti riservati, prime file dedicate, accesso ad iniziative esclusive e molto altro. Scopri come!Freccia a destra del link

Scrivi nella riga sottostante

e premi invio per effettuare la ricerca

Available search tags for description:

#Education #Nature #Openairculture #Wellness Bambini