login

eventi

sostieni

Caricamento Eventi
  • Questo evento è terminato.

I Giardini d’Autunno | ore 19

Per il ciclo Performing Arts in the Park, un doppio appuntamento con una performance di danza con musiche dal vivo per salutare l’arrivo dell’autunno.

I ballerini diplomati presso la Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala saranno i protagonisti di questa performance di danza e saranno accompagnati dal pianoforte che alternerà brani musicali di Gian Francesco Malipiero (i Preludi autunnali), Cécile Chaminade (Automne), Claude Debussy (Jardins sous la pluie).

Atmosfere costruite attraverso infinite e discrete sfumature, discorsi intimi e raccolti. E’ proprio la danza che raccoglie quei nuovi colori, con i corpi che vibrano di quel peculiare gusto per il tenue, per le suggestioni dell’inquieto tempo autunnale.

Attraverso il volteggio di figure e l’intreccio di forme, le dinamiche sostengono il passo con brio e velocità inaspettate: simbolo di rinascita della vita. Il respiro della natura si incarna in una danza che insieme con la musica abbraccia la circolarità e la ciclicità delle nostre esistenze.

 

Seconda replica: ore 19

 

Coreografie di Stefania Ballone

Danzatori: Letizia Masini, Alessia Sasso, Sebastiano Marino, Matteo Zorzoli, diplomati alla Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala

Pianista: Christian Greco, diplomando ai corsi di perfezionamento pianistico della Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca

Costumi: Lapi Lou

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available
Condividi su