Loading Events

La cura dell’ambiente, la cura di noi stessi

Come affrontare il dopo della grande emergenza sanitaria mondiale?

La risposta ci arriva da chi l’ha vissuta in prima persona: Emanuele Capobianco – Direttore Salute e Cure della Federazione Internazionale della Croce Rossa – e Ilaria Capua, nota virologa.

Modera Massimo Sideri.

L’appuntamento potrà essere seguito direttamente al parco sul megaschermo in Area Meli oppure in live streaming su:

bam.milano.it

fondazionecorriere.corriere.it

corriere.it

BIOGRAFIA dei RELATORI

ILARIA CAPUA
Laureata in medicina veterinaria presso l’Università di Perugia, ha ottenuto la specializzazione all’Università di Pisa e ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Padova. Nel 2007 ha ricevuto il premio Scientific American 50 e nel 2008 è stata inclusa fra le “Revolutionary Minds”
dalla rivista americana Seed per il suo ruolo di leadership nella politica della scienza. Nel 2011 è stata la prima donna a vincere il Penn Vet World Leadership Award, il più prestigioso premio nel settore della medicina veterinaria. Dal 2013 al 2016 è stata vicepresidente della Commissione Scienza, Cultura ed Istruzione alla Camera dei Deputati. Oggi dirige il Centro di Eccellenza One Health dell’Università della Florida. Dal 1993 ad oggi ha pubblicato oltre 220 articoli su riviste internazionali e testi scientifici.

EMANUELE CAPOBIANCO
Ha conseguito una laurea in Medicina dall’Università di Pavia, un Master in Salute Pubblica a Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health, e un MSc in Assistenza Umanitaria all’Università di Roma. Dopo 20 anni di esperienza lavorativa con istituzioni internazionali, Emanuele Capobianco è
un esperto di sanità pubblica. È Direttore della Salute alla Federazione Internazionale della Croce Rossa e IFRC. È Direttore della Salute e Nutrizione per UNICEF Mozambico dove ha lavorato per quattro anni con lo scopo di migliorare le opportunità sanitarie di donne e bambini in Mozambico. Ha lavorato come Senior Health Specialist alla World Bank e ha partecipato a progetti per combattere EPI, Polio, e Tubercolosi in Somalia.

Diventa un BAMEmoticon sorridenteFRIEND e ottieni posti riservati, prime file dedicate, accesso ad iniziative esclusive e molto altro. Scopri come!Freccia a destra del link

Scrivi nella riga sottostante

e premi invio per effettuare la ricerca

Available search tags for description:

#Education #Nature #Openairculture #Wellness Bambini