login

eventi

sostieni

Caricamento Eventi
  • Questo evento è terminato.

Performing Arts in the Park: BAUCI

BAUCI: Un omaggio a Le città invisibili di Italo Calvino

Per celebrare il centesimo anniversario della nascita di Italo Calvino, BAM si fa committente di uno spettacolo prodotto insieme alla Compagnia Quattrox4, che rende omaggio al romanzo Le città invisibili costruendo un percorso artistico che porti il pubblico a fare esperienza dell’immaginifico a partire dalla scrittura viva, caleidoscopica e visionaria di questo autore.

BAUCI è una performance itinerante e partecipativa che usa il circo contemporaneo per costruire un ponte tra reale e utopia, recuperando alcune suggestioni visive e tematiche dell’opera letteraria di Calvino per comporre un percorso creativo e artistico a partire da elementi scenografici e piccole installazioni, che entrano in dialogo con gli spettatori e i performer.

Tutto il parco si riempirà di figure colorate e leggere in una performance itinerante per grandi e piccini, in dialogo continuo con la natura primaverile della Biblioteca degli Alberi.

Lo spettacolo interattivo sarà costruito con la partecipazione attiva del pubblico, che concorrerà alla realizzazione degli spazi che verranno abitati dai performer ascoltando la performance in cuffia.

Non perdertelo, prenota subito il tuo posto!

 

La performance sarà itinerante nel parco

In collaborazione con Quattrox4

Regia e scenografia Clara Storti

Performer Danilo Alvino, Lucia Granelli, Luca Lugari, Luca Torrenzieri

Sound designer Flavio Cortese

Costumi Anna Kemp

Direttore di produzione Filippo Malerba

Produzione Quattrox4 Circo ETS

Co-produzione Associazione Sosta Palmizi

Sponsor Play Juggling

Con il sostegno del Ministero della Cultura – Progetti Speciali Circo 2023

Spettacolo in esclusiva per BAM Circus 2023

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti are no longer available
Condividi su