Caricamento Eventi
  • Questo evento è terminato.

Performing Arts in the Park: gli Alberi maestri di BAM

Sono ancora disponibili alcuni biglietti per la performance delle 18.30. Per riservare il tuo posto iscriviti al sito cliccando sull’icona con l’omino e clicca sul pulsante “scegli data” sopra il box verde dei biglietti in modo da selezionare l’orario delle 18.30 e prenotare così il tuo biglietto.

 

In occasione del “Foliage Day”, una performance itinerante ed esperienziale attraverso il parco di BAM con installazioni che coinvolgono i sensi per conoscere a fondo la natura di BAM e i suoni dell’autunno. 

Alberi maestri è un cammino d’incontro con il mondo vegetale, con la sua stupefacente esistenza, con la sua complessità, la sua intelligenza e la sua incredibile capacità di analizzare e risolvere situazioni complesse, di agire in rete, di affrontare traumi e aggressioni.

Guidato da un performer, il pubblico vivrà un’intensa esperienza sonora, poetica e visiva attraverso un percorso che lo condurrà verso una consapevolezza empatica ed emozionale della straordinaria comunità delle piante e degli alberi, gli esseri viventi più antichi del pianeta che, come grandi giganti, assistono al passaggio delle generazioni, alla precessione degli equinozi, alle ere glaciali, così come al movimento di un piccolo insetto sulla loro corteccia. Un viaggio, collettivo e individuale al tempo stesso, attraverso la soglia in cui si incontrano l’universo umano e quello arboreo.

Il 12 ottobre Alberi maestri sarà ricreato ad hoc per la Biblioteca degli Alberi. Parola, suono, cammino, attraversamento, installazioni artistiche e contatto si fonderanno in un cammino unico d’incontro con la vita degli alberi di BAM. Due repliche nelle quali l’esperienza di Alberi maestri si trasforma per il contesto urbano di BAM, un percorso speciale alla scoperta delle 22 specie di alberi del bosco, ponte tra il quartiere Isola, Gioia e Porta Nuova. Il pubblico sarà guidato alla scoperta degli alberi del parco e accompagnato in un’esperienza che invita a sperimentare sguardi nuovi sulla città.

Sono previste 2 repliche, ciascuna della durata di 75 minuti, alle 17.00 e alle 18.30

 

CAST ARTISTICO DI ALBERI MAESTRI

composizione nello spazio Michele Losi

drammaturgia Sofia Bolognini, Michele Losi

coreografie Silvia Girardi

costumi e scene Stefania Coretti

suono Luca Maria Baldini, Diego Dioguardi

in scena Luca Maria Baldini, Liliana Benini, Sofia Bolognini, Arianna Losi, Michele Losi, Valentina Sordo

un progetto di Pleiadi, Campsirago Residenza

in collaborazione con The International Academy for Natural Arts (NL)

 

Iscriviti al sito e scegli la tua data: sono previste due repliche della durata di 75 minuti, alle 17 o alle 18.30

 

 

Informazioni utili: In caso di pioggia persistente il concerto verrà annullato.

12 ottobre 2019 @ 17:00 - 18:15

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 12 ottobre 2019 alle 18:30

Icona località Fondazione Riccardo Catella
in collaborazione con: Campsirago Residenza, Pleiadi Art Productions, The International Academy for Natural Arts (NL)
Gratuito
Prenota

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available
Condividi su