Loading Events

Bookcity @ BAM: PoeTree and the City

Nell’ambito di BookCity, una giornata interamente dedicata alla poesia ispirata dagli alberi con PoeTree and the City. Quattro luoghi verdi iconici per Milano dove gli alberi diventano protagonisti attraverso reading di poesie ad essi ispirate.

Domenica 17 Novembre il ciclo poetico si apre alle ore 10 a BAM con Piantare poesie, dove saranno presentati i dieci migliori componimenti del concorso aperto al pubblico di poesie inedite dedicate a un albero o agli alberi. Introducono Giuseppina Manin e Cristina Battocletti con un saluto di Stefano Boeri e di Francesca Colombo, direttrice generale e culturale di BAM.

PoeTree and the City proseguirà alle ore 12 all’Orto Botanico con Abbracciare gli Alberi dove i poeti della giuria leggeranno i versi di grandi autori del passato e contemporanei sugli alberi.

Alle ore 15 al Giardino storico di Palazzo Sormani si terrà La ricetta di Cicerone, dove saranno distribuite al pubblico poesie sugli alberi da leggere al momento.

Infine, alle ore 17, al Giardino di casa Manzoni, l’appuntamento sarà con I promessi alberi, dove i poeti della giuria leggeranno le loro poesie sugli alberi e il vincitore del concorso sarà proclamato da Emilio Isgrò insieme a Giuseppina Manin e Cristina Battocletti.

 

Programma completo di POETREE & THE CITY

ore 10.00: Piantare poesie @ BAM

ore 12.00: Abbracciare gli Alberi @ Orto Botanico

ore 15.00: La ricetta di Cicerone @ Giardino storico di Palazzo Sormani

ore 17.00: I promessi alberi @ Giardino di casa Manzoni

 

Tickets

Biglietto singolo
gratuito
Biglietto BAMFRIEND
Questo biglietto è disponibile solo per i BAM Friend.
Diventa un BAMEmoticon sorridenteFRIEND! Scopri come! Freccia a destra del link
gratuito
Diventa un BAMEmoticon sorridenteFRIEND e ottieni biglietti a prezzo scontato, accesso ad iniziative esclusive e molto altro. Scopri come! Freccia a destra del link

Scrivi nella riga sottostante

e premi invio per effettuare la ricerca

Available search tags for description:

#Arts&Culture #Botanical #Education #Kids #Things #Wellness