Caricamento Eventi
  • Questo evento è terminato.

Shakespeare in the Park

Giovedì 16 Luglio il parco si trasforma in un teatro a cielo aperto con una serie di performance teatrali ispirate a Shakespeare.

La musica dal vivo e il brio degli attori del Centro Teatro Attivo daranno vita a una performance piena di ritmo ed energia che animerà gli spazi della Biblioteca degli Alberi, coinvolgendo il pubblico in un viaggio nel tempo e nello spazio.

Il Sogno di una notte di mezza estate rivive nel parco attraverso la scanzonata allegria della compagnia di guitti guidata da Bottom. Ma le nozze del re di Atene Teseo con l’amazzone Ippolita, che danno inizio al capolavoro di Shakespeare, quest’anno non si possono fare, perché uno strano incantesimo ha tenuto tutta l’umanità chiusa in casa per mesi e adesso c’è l’obbligo del distanziamento. Così Teseo deve, a malincuore, rimandare il suo matrimonio e la compagnia di attori che avrebbe dovuto rallegrare la sua festa nuziale si trova senza lavoro. Ma non si perde d’animo e, con ironia e forza di volontà, prova a tornare in scena per ridare la gioia a Teseo e a tutto il suo popolo.

 

 

 

 

SHAKESPEARE DI MEZZA ESTATE

Ridiamo la gioia al re di Atene!

 

Progetto e regia di Alberto Oliva 

in collaborazione con il Centro Teatro Attivo

con Sofia Quintavalli, Edoardo Ferrari e Giulio Cagnazzo

e il flauto di Roberta Nobile

 

Sono previsti 2 appuntamenti, ciascuno della durata di circa 30 minuti: 18.30 – 20.00

In caso di pioggia forte e persistente, l’evento sarà annullato.

16 luglio 2020 @ 18:30 - 19:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 16 luglio 2020 alle 20:00

Icona località Spazio relax
in collaborazione con: Centro Teatro Attivo
Gratuito
Prenota

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are not yet available
Condividi su