Loading Events

Uccelli migratori e cambiamenti climatici

Le migrazioni degli uccelli in un’epoca di cambiamenti clima con birdwatching cittadino tra specie migratorie e sedentarie 

All’interno del Festival della Biodiversità 2021, un incontro in collaborazione con Università degli Studi di Milano dedicato alle migrazioni con un talk tra i sentieri di BAM seguito da una passeggiata di birdwatching fino alla Stazione Centrale. Nel corso dell’iniziativa si parlerà del comportamento migratorio degli uccelli, la cui evoluzione riflette una risposta adattativa alla variabilità stagionale delle condizioni climatiche, e come questo si stia modificando per effetto dei rapidi cambiamenti climatici in atto. Cercheremo di dare delle risposte ad alcune fondamentali domande su questo tema di grande attualità, tra cui: quali sono le specie che riescono ad adattarsi meglio? Quali caratteristiche delle specie ne limitano la capacità di risposta al cambiamento climatico? Quali saranno le conseguenze dei cambiamenti climatici sul comportamento migratorio e sulle popolazioni di uccelli migratori nel prossimo futuro? 

A seguire birdwatching urbano guidato dal Dott. Pinoli, naturalista ornitologo, con binocoli e cannocchiali alla ricerca di specie ornitiche migratorie e sedentarie della nostra città. 

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietto Utente
gratuito
Biglietto BAMFRIEND
Questo biglietto è riservato ai BAM Friends.
gratuito
Diventa un BAMEmoticon sorridenteFRIEND e ottieni posti riservati, prime file dedicate, accesso ad iniziative esclusive e molto altro. Scopri come!Freccia a destra del link

Scrivi nella riga sottostante

e premi invio per effettuare la ricerca

Available search tags for description:

#Education #Nature #Openairculture #Wellness Bambini