login

eventi

sostieni

Caricamento Eventi
  • Questo evento è terminato.

Workshop Olfattivo | La Biblioteca che Profuma

Un workshop olfattivo per andare alla scoperta dei profumi botanici della Biblioteca degli Alberi di Milano, per conoscerne la biodiversità e imparare a costruirne un ricordo sensoriale olfattivo.

A tutti i partecipanti verranno forniti gli strumenti per profumare la propria abitazione con le piante:  attraverso la legatura con lo spago di canapa, ognuno potrà creare il proprio smudge stick, un bouquet d’incenso che rievoca le fragranze del parco; nei sacchetti in mussola di cotone, invece, verranno riposte le foglie e i fiori più adatti a conciliare il sonno.

Durante il workshop verranno messe in risalto una decina di specie con proprietà, storia e leggende e a tutti i partecipanti verrà consegnato uno stelo o un rametto di ogni pianta che potrà essere esplorata attraverso i sensi.

Tra le specie presenti e adatte, figurano ad esempio: Liquidambar, Cedro della california, Cipresso calvo, Cedro dell’Atlante, Artemisia, Perovskia, Santolina, Achillea, Elicriso

20 settembre 2020 @ 16:30 - 17:45

Icona località Area picnic
in collaborazione con: Festival della Biodiversità
Gratuito
Prenota

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available
Condividi su