Loading Events

Workshop Olfattivo | La Biblioteca che Profuma

Free
in collaborazione con: Festival della Biodiversità
  • Questo event è terminato.

Un workshop olfattivo per andare alla scoperta dei profumi botanici della Biblioteca degli Alberi di Milano, per conoscerne la biodiversità e imparare a costruirne un ricordo sensoriale olfattivo.

A tutti i partecipanti verranno forniti gli strumenti per profumare la propria abitazione con le piante:  attraverso la legatura con lo spago di canapa, ognuno potrà creare il proprio smudge stick, un bouquet d’incenso che rievoca le fragranze del parco; nei sacchetti in mussola di cotone, invece, verranno riposte le foglie e i fiori più adatti a conciliare il sonno.

Durante il workshop verranno messe in risalto una decina di specie con proprietà, storia e leggende e a tutti i partecipanti verrà consegnato uno stelo o un rametto di ogni pianta che potrà essere esplorata attraverso i sensi.

Tra le specie presenti e adatte, figurano ad esempio: Liquidambar, Cedro della california, Cipresso calvo, Cedro dell’Atlante, Artemisia, Perovskia, Santolina, Achillea, Elicriso

Non è possibile acquistare biglietti dopo il termine dell'evento.
Diventa un BAMEmoticon sorridenteFRIEND e ottieni posti riservati, prime file dedicate, accesso ad iniziative esclusive e molto altro. Scopri come! Freccia a destra del link

Scrivi nella riga sottostante

e premi invio per effettuare la ricerca

Available search tags for description:

#Education #Nature #Openairculture #Wellness Bambini