Caricamento Eventi
  • Questo evento è terminato.

Workshop Orto&Cucina Kids

Domeniche nell’orto!
Workshop dedicati ai piccoli artisti o aspiranti chef, per scoprire i segreti della natura e sperimantare gustose ricette con le verdure in compagnia degli Chef del Ratanà.
Negli orti didattici del giardino di via de Castillia 28, l’agronoma Francesca Oggionni insegnerà ai bambini a piantare e curare gli oratggi.
Dopo le attività dell’orto, gli chef del Ratanà mostreranno ai piccoli cuochi in erba come usare le verdure di stagione in modo creativo.

Calendario:
Domenica 4 agosto 2019: Supereroi nell’orto! Conosciamo i nemici dell’orto e i trattamenti naturali – Prepariamo i ghiaccioli con melone e cocomero.
Domenica 15 settembre: Piante buone o cattive? Impariamo a riconoscere le piante infestanti e curiamo l’orto – In cucina con…fagiolini e patate!
Domenica 13 ottobre: L’orto è una storia che continua… Ultime raccolte dell’estate e cosa piantare in autunno – In cucina con…la zucca!

 

Per prenotarsi è necessario scrivere un’email a info@fondazionericcardocatella.org indicando nome, cognome ed età del partecipante

L’attività è rivolta a bambini dai 3 ai 10 anni.

Si consiglia abbigliamento comodo per sporcarsi… non solo le mani!

Chiediamo gentilmente di presentarsi 10 minuti prima dell’orario di inizio dell’attività.

In caso di pioggia intensa l’evento sarà annullato.

4 agosto 2019 @ 10:00 - 12:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 15 settembre 2019 alle 10:00

Un evento il 13 ottobre 2019 alle 10:00

Icona località Orti
in collaborazione con: Fondazione Riccardo Catella, Ratanà
Condividi su