Skip to content

login

eventi

sostieni

Torna a BAM Community talent

Circo e arti di strada

Candidati compilando il form qui sotto e poi completa la tua audition mandando tutti i materiali a promozione@bam.milano.it: le selezioni chiuderanno il 24 aprile

Accettiamo performance di singoli artisti e gruppi fino a un massimo di 6 partecipanti

Dopo una preselezione online, i 10 talenti che saranno scelti avranno l’occasione di esibirsi al NAMA – Nuovo Anfiteatro Martesana il 15 maggio di fronte a una Giuria di importanti personalità che deciderà se arriverai all’esibizione finale a BAM!

Tra i giurati che valuteranno la tua performance ci saranno il famoso artista circense Paride Orfei, il professore di Storia dello spettacolo circense e di strada all’Università degli Studi di Milano Alessandro Serena, la ex rappresentante del MiC Donatella Ferrante e i membri delle realtà promotrici del talent ovvero il Direttore Generale Culturale di BAM Francesca Colombo e il Direttore di Fondazione di Comunità Milano Filippo Petrolati.

Quale numero vorresti presentarci? 

Accetteremo numeri di giocoleria, equilibrismi, clownerie, acrobatica singola e/o di coppia, verticalismi, mano a mano, piramidi umane, magia, teatro di figura, marionette, ventriloquio, pattinaggio creativo (a titolo non esaustivo). 

Qualche restrizione: le uniche tipologie di esibizione che non saranno ammesse sono discipline aeree, palo cinese e tutte le discipline che necessitano l’impiego di particolari strutture tecniche, numeri con animali, numeri con fuoco.

I 4 finalisti selezionati dalla Giuria si esibiranno il 17 e 18 maggio presso BAM durante BAM Circus, Il Festival delle Meraviglie al Parco accanto ad artisti che puoi scoprire qui.

Ai 4 talenti vincitori offriremo una serie di premi:

  • Esibizione finale durante BAM Circus, festival di circo contemporaneo di fama internazionale, accanto ad artisti conosciuti a livello globale e giovani talenti
  • un riconoscimento economico di 500€ per contribuire alla vostra formazione artistica
  • un buono di spesa di materiale circense messo a disposizione da Play Juggling
  • un’esperienza di perfezionamento artistico presso la scuola Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei
  • la possibilità di esibirsi pubblicamente in Piazza Duomo angolo via Marconi messa a disposizione dal Comune di Milano
  • la possibilità di esibirsi nella Stazione Garibaldi messa a disposizione da Openstage

Cosa aspetti? Metti alla prova il tuo talento e mandaci la tua candidatura con un video di non più di 3’ e inquadratura 16:9.

Ci dedichi qualche minuto PER CONOSCERTI UN PO’ MEGLIO?
Condividi su