Da BAM a Danisinni -il circo sociale porta in scena Calvino
Lo spettacolo Bauci della compagnia di circo contemporaneo Quattrox4 in replica esclusiva a Palermo, dopo il suo lancio durante il nostro BAMCircus del maggio passato.
Grazie al sostegno di Fondazione EOS al progetto Traiettorie Urbane, è stato infatti possibile costruire un ponte tra Milano e il capoluogo siciliano, fatto per diffondere la conoscenza di nuove forme di arti circensi, fatte di sperimentazione, ricerca e socialità.
Lo spettacolo ripensato per adattardi alla nuova location, si pterrà proprio alla Fattoria Sociale di Danisinni (Piazza Danisinni) sabato 14 e domenica 15 ottobre con la compagnia di circo contemporaneo Quattrox4: in scena una BAUCI, spettacolo che rende omaggio a “Le Città Invisibili” di Italo Calvino.
Lo spettacolo condurrà il pubblico all’interno di un’esperienza immersiva e partecipativa dove le arti circensi diventano ponte tra la realtà e i mille mondi immaginifici dello scrittore di cui proprio ad ottobre ricorre il centenario dalla nascita.
L’evento è gratuito, aperto a tutta la cittadinanza, adatto a un pubblico sia di bambini che di adulti. Dopo la prima di sabato 14 ottobre alle ore 11.00, lo spettacolo andrà in scena anche alle ore 17.00 e domenica 15 alle ore 17.00.
Completano questa unica esperienza le installazioni artistiche prodotte dai giovani dei quartieri Danisinni e Noce di Palermo, grazie alla sperimentazione laboratoriale di avvicinamento al libro di Calvino ideata da La Grande Fabbrica delle Parole di Milano in collaborazione con Fondazione EOS.
Vi aspettiamo a Palermo!