- Questo evento è terminato.
MANGA Mozart – Giovanni Falzone “Freak Machine” con MUNEDAIKO
GIOVANNI FALZONE “Freak Machine”
Giovanni Falzone tromba, elettronica
Giuseppe La Grutta basso elettrico
Riccardo Tosi batteria
con MUNEDAIKO trio di tamburi sacri giapponesi
Mugen, Naomitsu e Tokinari Yahiro tamburi Taiko, flauti e danza
Freak Machine è il trio guidato del trombettista Giovanni Falzone, libero da ogni convenzione. Una macchina perfetta per alternare momenti esecutivi con strutture ben definite e momenti di puro interplay, dove la libertà di composizione istantanea dei singoli si fonde in un’unica anima, capace di stare “nel momento”.
In questo viaggio alla ricerca della libertà, lontani da schemi precostituiti, arriva l’occasione di creare un vero e proprio show dove al centro si trova la figura di Wolfgang Amadeus Mozart.
Un concerto che è un vero spettacolo dell’inaspettato: un trio jazz capace di aprirsi al rock e al progressive, ma con una competenza e con una conoscenza del mondo della musica classica in dialogo con Munedaiko, un trio di tamburi sacri giapponesi.
Un viaggio mozartiano in un luogo sconosciuto allo stesso Mozart: i suoi temi verranno riletti e rilanciati in maniera assolutamente nuova e al tempo stesso riconoscibile. Veri nuovi standard che evidenziano l’anima, il “manga di Mozart”, svincolato da ogni convenzione e da ogni legame con il già sentito. Un cammino di scoperta per tutti, non solo per le nuove orecchie ma per gli stessi artisti, che si cimentano nella costruzione dell’inaspettato.
In collaborazione con Musicamorfosi
Progetto sostenuto da CCIAA – Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi