BAM per BookCity 2024: Voci di Pace
BAM anche quest’anno partecipa a BookCity, ti aspettiamo alle 11.30 tra i Salici di BAM, la foresta circolare dedicata alla pace, per leggere alcune poesie di pace da tutto il mondo, insieme al collettivo Poetry and the Peace: la voce dei poeti si unisce a quella della comunità per un momento di riflessione attraverso letture condivise circondati dalla natura del parco.
Anticiperà la lettura al parco un momento intitolato “Poetry and the Peace”, un momento di focus su poesie di pace in tempo di guerra. I poeti Nicola Gardini, Vivian Lamarque, Vittorio Lingiardi leggeranno alle 10.30 nella sede della Fondazione Riccardo Catella versi di poeti israeliani e palestinesi, russi e ucraini. Interverranno Cecilia Strada, europarlamentare, filantropa, attivista e ex presidente dell’Ong Emergency e alcuni allievi della Scuola della pace, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.
Leggi anche la poesia dedicata ai 24 alberi BAM abbattuti dal nubifragio del 25 luglio 2023, commissionata da BAM e ideata dalla poetessa Vivian Lamarque.