BAM è pronto per la fase 2: un messaggio da Kelly Russell Catella

#WeAreBAM

Un messaggio di speranza dalla direttrice generale della Fondazione Riccardo Catella, che ci invita a vivere questa nuova fase uniti nel senso civico e nel rispetto: We Are BAM!

Care amiche, cari amici,

La Fondazione Riccardo Catella, in questi due mesi di isolamento, ha sempre continuato a lavorare per la sicurezza e la manutenzione del parco pubblico della Biblioteca degli Alberi Milano (“BAM”) e in sinergia con tutte le scuole che hanno partecipato a MiColtivo, Orto a Scuola nel rispetto delle prescrizioni governative.

Come sapete abbiamo anche attivato un programma digitale di BAM per portare un po’ di cultura e natura nelle nostre case durante questa emergenza.

Da oggi, 4 maggio, riaprono anche i parchi nel rispetto delle norme fissate dal DPCM del Governo. Visitando BAM, troverete i cartelli con le precauzioni da adottare che Vi preghiamo di leggere attentamente e rispettare a tutela della salute Vostra, dei Vostri cari e di tutti noi.

Mi permetto di condividere anche qualche considerazione personale che si lega anche alla missione e ai valori della Fondazione. Questa emergenza ha costretto molti di noi ad affrontare, per la prima volta, il vero tema che sta alla base della sostenibilità: la scarsità. Siamo stati privati anche di esperienze semplici che fanno parte della nostra quotidianità come vedere i nostri familiari e amici o fare una passeggiata nel nostro parco preferito.

Credo che il periodo che stiamo attraversando ci porterà a riflettere sul concetto di scarsità in relazione anche alle risorse naturali della nostra terra.

Spero che i momenti di riflessione che abbiamo trascorso nel nostro isolamento ci consentano di valorizzare le relazioni con gli altri e di contribuire ad un percorso di maggior tolleranza e inclusività che permetta di affrontare tutti insieme e uniti, in questo mondo sempre più connesso, le sfide che già oggi stiamo toccando con mano.

Chiediamo la Vostra collaborazione nel tornare a vivere gli spazi pubblici della nostra città con quel rinnovato e rinvigorito senso civico comune che ci consentirà di preservarli con cura.

Così riceveremo ogni giorno l’abbraccio di una natura forte e rigogliosa a BAM.

Kelly Russell Catella

Direttrice Generale Fondazione Riccardo Catella

Scrivi nella riga sottostante

e premi invio per effettuare la ricerca

Available search tags for description:

#Education #Nature #Openairculture #Wellness Bambini