login

eventi

sostieni

Caricamento Eventi
  • Questo evento è terminato.

Back to the City Concert – VI Edizione

BACK TO THE CITY CONCERT
La grande musica classica nel parco

Da Milano a tutto il mondo: le novità del sesto Back to the City Concert sono trasformative, proprio come BAM, con la voglia di coinvolgere sempre più persone nel nostro ecosistema di cultura gratuita open air.

Dopo cinque edizioni in compagnia delle più rinomate orchestre italiane il format si rinnova e presenta la Camerata Salzburg e Veronika Eberle, violinista, con le immortali musiche di W. A. Mozart e un programma di attività dedicate.

Diversi momenti musicali lungo l’arco della giornata intera e nei giorni precedenti, tutti ispirati alla figura di Mozart: un percorso di educazione alla musica a tappe che coinvolge bambini e adulti; una grande azione musicale partecipata che chiamerà nel parco un numeroso gruppo di giovanissimi musicisti per suonare insieme sulle note di Mozart e valorizzare il talento dei più piccoli, un dialogo sonoro tra classica e jazz sulle pagine del compositore e un talk per appassionarci ancora di più alla magia del grande concerto.

Che aspetti? Non perdertelo!

Sono già disponibili i biglietti BAMFRIEND per i posti riservati nell’area sottopalco: prenota ora il tuo!

Non sei ancora BAMFRIEND o vorresti portare un amico? Prendi ora la tua membership!

Oltre ai BAM Park Ambassador Volvo Car Italia e Howden e al Park Developer & Supporter COIMA che sostengono tutta la programmazione culturale e le attività del parco, Back to the City Concert 2024 è reso possibile grazie al sostegno di Mapei, che affianca per il quarto anno consecutivo uno degli appuntamenti più attesi al rientro della pausa estiva, ai Partner Tecnici ATMMediamond, AVANI, IGPDecaux SCI, i Media Partner Classic Voice e Radio Popolare e i Digital Media Partner Mentelocale, MusicPaper e SuperBello. Con il contributo di Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, Fondazione AEM, Forum Austriaco di Cultura, e con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano. 

15 settembre 2024

Icona località Biblioteca degli Alberi
Condividi su