Inno alla Gioia | dalla Nona Sinfonia di Beethoven

#Art&Culture

La musica ha sempre occupato un posto speciale nel cuore di BAM.

Per questo da luglio parte C’è Aria di Gioia a BAM, una serie di iniziative che ci accompagneranno al Back to the City Concert, in programma il prossimo 13 settembre, con una serie di iniziative che hanno come fil rouge l’Inno alla Gioia: un omaggio a Ludwig van Beethoven in occasione dei 250 anni dalla sua nascita.

Si comincia con un Inno alla Gioia digitale, un mosaico musicale che raccoglie le esibizioni di centinaia di bambine e bambini che suonano, ciascuno con il proprio strumento, il noto capolavoro tratto dalla Nona Sinfonia di Beethoven.

L’esibizione è il frutto di un intenso lavoro di studio ed esercizio dei giovani studenti della scuola di musica Ricordi Music School – Fondazione La Nuova Musica che durante il lockdown hanno studiato la parte musicale dell’Inno alla Gioia.

Guarda il video!

Vuoi far parte del prossimo flashmob digitale dedicato al canto?

Partecipa a Canta la Gioia, il progetto educativo che invita bambini e adulti a studiare il testo dell’Inno alla Gioia composto da Friedrich Schiller e a inviare un video della loro performance. Il risultato sarà un gioco di voci che sarà raccolto in un unico video, online sul sito di BAM e di Ricordi Music School a settembre.

Scopri di più su Canta la Gioia!

Progetto realizzato con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano onlus.

Scrivi nella riga sottostante

e premi invio per effettuare la ricerca

Available search tags for description:

#Education #Nature #Openairculture #Wellness Bambini