- Questo evento è terminato.
Parole per te @Volvo Studio Milano
Come ad ogni BAM Season Day, Volvo Studio Milano ospiterà un’esclusiva preview della giornata di festa per celebrare insieme l’arrivo della nuova stagione.
All’insegna della riflessione e della conoscenza di sé, Francesca Colombo presenterà Antonella Boralevi che ci accompagnerà nella storia e nell’introspezione di uno dei personaggi più celebri della letteratura: il Giovane Holden.
Durante l’incontro approfondiremo la sua figura ed esploreremo il tema del suo controverso rapporto con la solitudine, immergendoci nel grande romanzo di Jerome D. Salinger.
Biografia Antonella Boralevi
Curiosa del mondo e dell’animo umano, li studia e li racconta nei suoi romanzi, in televisione, per radio, sui social, sui giornali, nei podcast, analizzando politica , società e cronaca. Scrittrice , saggista, conferenziera, blogger, ideatrice di format di eventi e per la tv, crede che lo studio sia potere, e che il cuore spieghi (quasi) tutto. Filosofa del linguaggio di formazione, ha lasciato la carriera universitaria per tuffarsi nel mondo. Negli Anni Novanta ha portato in televisione il primo talk show culturale (“La Penisola dei tesori” Rai Uno), il primo talk show di approfondimento emotivo (“Uomini” Rai Due), il primo talk di analisi della cronaca (“Linee d’ombra” ReteQuattro). Ha pubblicato romanzi, saggi, racconti per La nave di Teseo, Mondadori, Rizzoli, Il Mulino, Bompiani. Il romanzo più recente, è una saga storica che racconta l’Italia dal fascismo, alla guerra, alla ricostruzione, al boom( “Tutto il sole che c’è”,La nave di Teseo).