login

eventi

sostieni

Caricamento Eventi
  • Questo evento è terminato.

Performing Arts in the Park: Parole per te

Ci addentriamo nella giornata dedicata al benessere e alla conoscenza di sé e degli altri con un un progetto letterario tra talk e performing art.

Insieme ad Antonella Boralevi e con l’attore Lorenzo Giovannetti andiamo alla scoperta di un grande personaggio della letteratura e delle sue emozioni: Pierre Bezuchov, il terzo protagonista di Guerra e Pace di Lev Tolstoj, che dopo un inizio tormentoso riesce a raggiungere un proprio stato di benessere e di armonia con il mondo circostante.

Attraverso la letteratura e i suoi personaggi, troviamo una strada per conoscerci meglio e intraprendere un viaggio nello spazio e nel tempo che ogni volta ci arricchisce un po’ di più.

Ti aspettiamo!

Biografia Antonella Boralevi

Curiosa del mondo e dell’animo umano, li studia e li racconta nei suoi romanzi, in televisione, per radio, sui social, sui giornali, nei podcast, analizzando politica , società e cronaca. Scrittrice , saggista, conferenziera, blogger, ideatrice di format di eventi e per la tv, crede che lo studio sia potere, e che il cuore spieghi (quasi) tutto. Filosofa del linguaggio di formazione, ha lasciato la carriera universitaria per tuffarsi nel mondo. Negli Anni Novanta ha portato in televisione il primo talk show culturale (“La Penisola dei tesori” Rai Uno), il primo talk show di approfondimento emotivo (“Uomini” Rai Due), il primo talk di analisi della cronaca (“Linee d’ombra” ReteQuattro). Ha pubblicato romanzi, saggi, racconti per La nave di Teseo, Mondadori, Rizzoli, Il Mulino, Bompiani. Il romanzo più recente, è una saga storica che racconta l’Italia dal fascismo, alla guerra, alla ricostruzione, al boom( “Tutto il sole che c’è”, La nave di Teseo).

Condividi su