Loading Events

BAM open air design

  • Questo event è terminato.

Un’esposizione di outdoor contemporaneo e una serie di approfondimenti collaterali, dedicati al design e all’architettura.

Sette aziende presentano pezzi iconici delle loro collezioni inseritall’interno di un cerchio bianco riservato nel Parco, che ne valorizza la collocazione naturale e primaria. Le installazioni interagiscono così in modo inedito con lo spazio circostante e con il pubblico, creando una sorta di museo del design diffuso tra gli alberi di BAM. Una tre giorni open air per riflettere, insieme ad architetti e designer, sul rapporto tra natura, design e sostenibilità.

Di seguito l’elenco dei prodotti esposti dalle aziende:

Agape: Amuleto – una doccia free standing open air realizzata da Benedini Associati in marmo Petit Granit. Un piatto doccia tondo compreso di sifone con piastra di copertura dello scarico in ABS cromato.

Agape: Ufo Outdoor – una vasca free standing in acciaio inox, realizzata da Benedini Associati, che sorprende ed esalta ogni contesto in cui è inserita e trova la sua perfetta collocazione all’esterno.

Agape: Bjhon 1 Outdoor – un lavabo da appoggio nato da un’idea di Angelo Mangiarotti nel 1970. Originariamente concepito come fioriera, questo lavabo in appoggio su piano, in marmo Petit Granit o in Cementoskin®, ritrova la sua collocazione ideale negli spazi esterni.

Agape: Petra – una colonna per doccia realizzata da Diego Vencato e Marco Merendi in Cementoskin®, con superficie naturale e vellutata disponibile in diverse colorazioni.

 

Artemide: A.24 Outdoor – una versione dedicata agli esterni dell’innovativo sistema A.24 progettato da Carlotta de Bevilacqua. Un unico profilo di soli 24 mm che racchiude due brevetti di invenzione e può ospitare differenti performance di luce sviluppandosi con libertà nello spazio. In questa installazione, A.24 dichiara alcuni dei valori della prospettiva al futuro che guida l’innovazione sostenibile di Artemide.

 

Cassina: Trampoline – il love bed di Patricia Urquiola, che interpreta la felicità della vita all’aria aperta con un prodotto di forte impatto, ispirato ai piccoli trampolini presenti nei giardini delle case in Groenlandia. Una struttura in acciaio Inox, scenografica ed elegante, dalle forme morbide e giocose. Un’isola di relax e comfort grazie ai cuscini sedile e schienale in poliuretano espanso rivestito con una morbida ovatta in fibra di PET riciclata al 100%.

Cassina: Bowy Outdoor – un tavolino dalle forme smussate disegnato da Patricia Urquiola, ideale per le zone living all’aria aperta. Una struttura in lamiera di alluminio verniciata nelle finiture goffrato fango e goffrato avorio, e dal piano in vetroresina riciclata RFM®.

Cassina: LC1 – una poltroncina dal design intramontabile di Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand. Leggera e compatta, la poltroncina LC1 deriva da uno studio approfondito sulla postura del corpo e si offre come supporto perfetto per un relax composto che predispone alla conversazione.

 

De Castelli: RADICI – un tavolo rettangolare e una panca in acciaio inox De Maistral brunito, disegnati da Patrizia Pozzi. Prodotti che si trasformano in strutture vegetali, appositamente progettati per essere ricoperti di piante rampicanti e offrire la sensazione di vivere nella natura.

 

Florim: tre sagome umane in gres porcellanato, per rappresentare l’integrazione dell’uomo con l’ambiente circostante. Un allestimento che mira a sensibilizzare alla sostenibilità quotidiana, grazie alla visione di alcuni video, fruibili tramite QR posti sulle sculture.

 

JANUS et Cie: Rio – una collezione di sedute disegnata da RIOS, studio di architettura pluri-premiato di Los Angeles, ed esposta per la prima volta a Milano. Caratterizzate da una forma ad “S”, offrono un’esperienza unica all’aria aperta.

 

Metalco: Urban Mirror L – uno specchio disegnato da Davide Anzalone e Alberto Mattiello. È costituito da due elementi monolitici in HPC, da una struttura in lamiera d’acciaio che funge da cornice per un pannello in acciaio inox con finitura a specchio.

 

BAM Open Air Design è a cura di Coima Image e TOWANT

Diventa un BAMEmoticon sorridenteFRIEND e ottieni posti riservati, prime file dedicate, accesso ad iniziative esclusive e molto altro. Scopri come!Freccia a destra del link

Scrivi nella riga sottostante

e premi invio per effettuare la ricerca

Available search tags for description:

#Education #Nature #Openairculture #Wellness Bambini