login

eventi

sostieni

Loading Events

Multi-Kulti BAM Summer Festival

Multi-Kulti BAM Summer Festival è un omaggio alla multiculturalità di Milano, pensato anche per le comunità straniere con sonorità da tutto il mondo e che coinvolge tanti artisti, rifugiati, migranti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo!

Festeggiamo il solstizio d’estate con la musica, una lingua unica, senza barriere, proprio come questa giornata tutta da celebrare attraverso voci e sonorità diverse, culture distanti e fusioni originali che mettono al centro della produzione artistica la differenza, la fragilità.

Novità di quest’anno è il coinvolgimento di tanti artisti rifugiati. Con questo spirito, la Fondazione Riccardo Catella, con il progetto BAM, è orgogliosa di essere la prima realtà italiana ad aderire ufficialmente alla Refugee Week, il più grande festival internazionale dedicato alla creatività, al contributo e alla resilienza di rifugiati e persone in cerca di protezione. 

Multi-Kulti BAM Summer Festival ha ricevuto il patrocinio di UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati e ha messo in rete le più importanti organizzazioni di solidarietà – come EMERGENCY, Fondazione Progetto Arca, e Caritas Ambrosiana, che troveranno voce tra gli appuntamenti dell’intero programma.

Partecipa alle numerose attività rivolte al pubblico: concerti, danze, momenti di circle singing, letture animate, talk e djset.

 

Oltre al sostegno dei Park Ambassador Volvo Car Italia e Howden, tutta la programmazione culturale e le attività di BAM hanno il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, ai quali si aggiunge Community ArtsNetwork. Multi-Kulti BAM Summer Festival è sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Fondazione Monte di Lombardia, dal Partner Intesa Sanpaolo e dal Partner tecnico AVANI.

22 giugno

Icona località Biblioteca degli Alberi
Condividi su